venerdì 28 giugno 2013

Pennello Kabuki 3fées

Buon pomeriggio a tutte!
Scusate l'assenza prolungata, ma è stato e sarà ancora un periodo denso di esami, quindi il tempo per scrivere è poco.
Oggi vi parlo di un mio vecchio acquisto, il pennello kabuki della marca francese di trucco minerale 3fées. Di questa marca ve ne avevo parlato davvero tempo fa QUI.
Il pennello in questione a mio parere è davvero ottimo. Diciamo che io non ho molti termini di paragone, perchè di kabuki oltre a questo, ho avuto solo quello della Elf, ma devo dire che questo fa dignitosamente il suo lavoro. E' un bel pennello a setole fitte, non troppo grande, con cui si riesce a stendere il prodotto in modo uniforme. Io l'ho usato sia per stendere il fondotinta liquido che il fondotinta minerale e la stesura è ottima in entrambi i casi.
Le setole sono sintetiche ma davvero morbidissime e il pennello non ne perde una. Io lavo i pennelli da trucco abbastanza spesso e questo ha bisogno di un lavaggio un po' più lungo essendo fitto e grosso; ebbene non ha mai perso un pelo, neanche a mettersi lì a strappare.
Ovviamente il fatto che le setole siano fitte e grosse implica che ci vogliano più di 24 ore perchè si asciughi, quindi se lo acquistate, quando lo lavate fatelo in giorni in cui non prevedere di utilizzarlo.
Io l'ho pagato circa 13 euro, ma siccome l'ho acquistato parecchio tempo fa non so se i prezzi siano cambiati.
Secondo me è un ottimo pennello, quindi non posso che consigliarvelo.
Per altre info o domande commentate pure!
Ciaooo

2 commenti:

  1. Non ho mai sentito nominare questa marca, comunque mi sembra un buon pennello! ;)

    RispondiElimina
  2. Già è veramente ottimo :)

    RispondiElimina