venerdì 26 aprile 2013

Shampoo Esselunga

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo degli Shampoo della linea gabbiano dell'Esselunga. L'Esselunga, come penso che sappiate, è una catena di supermercati presente soprattutto nel nord Italia (infatti io lo trovo ora che mi sono trasferita per l'università, dove abitavo prima non c'era). Questa linea è quella con sfondo azzurro e il gabbiano sull'etichetta, per capirci. Siccome ne avevo sentito parlare molto bene, a livello di INCI soprattutto, ho voluto provare questi shampoo. Io ho provato solo i due di cui vi parlerò, ma credo che esista anche uno shampoo per capelli secchi.
Gli shampoo di cui vi parlo sono lo shampoo con estratti di limone per capelli grassi e lo shampoo con estratti di tiglio e germe di grano per capelli delicati.
Lo shampoo al limone è il mio preferito. Io ho la cute della testa tendente al grasso, ma lavando i capelli con questo shampoo mi sono trovata veramente bene, lava ottimamente, quindi la cute e i capelli sono puliti e lo restano per diversi giorni. Giusto per dire, li ho lavati lunedì e solo oggi inizia a vedersi un po' di sporco. Ha un profumino veramente buono, adatto anche ai maschietti. Non è aggressivo, in genere se uso uno shampoo "cattivo", nel mio caso tende a venir fuori la forfora, mentre con questo shampoo non ho avuto nessun problema di questo tipo, anzi è veramente efficace per lavare il tipo di capelli per cui è stato creato. Molto spesso gli shampoo per capelli grassi tendono ad essere molto aggressivi e troppo sgrassanti. Questo è lavante, delicato, sgrassa al punto giusto....veramente ottimo! E non è finita qui...ha un INCI veramente veramente fatto bene...ho fatto qualche ricerca su internet e a quanto ho capito è quasi, se non completamente eco-bio...io lo considero davvero perfetto!

Il secondo shampoo è quello per capelli delicati con estratti di tiglio e e germe di grano...beh...vi dirò...sarà che io ho i capelli che tendono sia al grasso che ad appesantirsi ma questo shampoo non mi ha entusiasmata come il fratello al limone...ha un odore delicato, ed è delicato anche sulla cute, ma dopo aver lavato i capelli con questo shampoo li sento appesantiti e inoltre spesso ho notato che la cute non era perfettamente pulita, i capelli tendevano a restare grassi. Penso che sia adatto a persone che hanno veramente la cute e i capelli delicati, per me non puliva e sgrassava abbastanza bene. Anche il suo INCI è ottimo, ma purtroppo per i miei capelli non risulta lavante quanto basta. L'ho comprato due volte e quindi ho avuto modo di sperimentarlo bene e di vedere più volte dopo il suo utilizzo la cute non totalmente pulita. Probabilmente ad altre ragazze che non hanno problemi di cute grassa/pesantezza, che hanno la cute delicata o i capelli fini potrebbe andare bene. Secondo me non lava a sufficienza, ma questa è la mia personale opinione, su un'altro tipo di testa probabilmente darà un altro effetto. ^^

Per quanto riguarda il prezzo, che dire, favoloso anche quello...se non sbaglio ogni flacone costa 1,85 euro o giù di lì, quindi veramente un ottimo prezzo. La quantità contenuta è di 250 ml e il PAO è di 12 mesi.
Se avete la possibilità di provarli io ve li consiglio vivamente, ovviamente scegliete in base al vostro tipo di capello.
Fatemi sapere se anche voi li avete provati, e come vi siete trovate...alla prossima!

3 commenti:

  1. Hanno davvero dei buoni inci! Niente sls e simili...dovrebbero farli tutti così =)
    Ho sentito parlare bene anche del detergente intimo alla camomilla, sempre dell'Esselunga. Ciao!

    RispondiElimina
  2. L'ho comprato! Ma ancora non ho iniziato ad utilizzarlo perchè ne dovevo finire un altro...

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe tantissimo provarli, ma non li ho MAI visti :/

    RispondiElimina