martedì 1 maggio 2012

Stick labbra al burro di karitè - I Provenzali

Salve e scusate la latitanza...devo smetterla di scrivere un post al mese...^^...ma il tempo purtroppo
è sempre poco, gli esami si avvicinano e lo studio aumenta!!!
Comunque, ecco una review che volevo farvi da molto tempo...il prodotto di cui voglio parlarvi
lo stick labbra al burro di karitè della marca "I Provenzali"...è una marca che mi piace molto, di cui
ho alcuni prodotti e ha una filosofia che condivido: non testa sugli animali e la maggior parte dei suoi
prodotti è fatta con ingredienti naturali. Non tutti però! Fate attenzione agli shampii...io tempo fa ho
usato lo shampoo al burro di karitè per lavaggi frequenti e ho notato un aumento della forfora(che
purtroppo già ho).
Comunque...sono molto soddisfatta di questo burrocacao. Ha segnato il mio abbandono dei labello.
Quando usavo questi ultimi,dopo un po' sentivo le labbra disidratate,quindi sentivo il bisogno
di rimetterlo e spesso si formavano pellicine.
Questo stick invece è ottimo! Idrata veramente le labbra. Io me lo porto sempre a scuola e in borsa quando esco. A scuola, se non fosse per il fatto che bevo o mangio e quindi va via, davvero non sentirei il bisogno di rimetterlo spesso come facevo con i labello. La confezione è di 5,7 ml, quindi davvero tanto prodotto. Il mio ormai è quasi finito e l'ho comprato a fine ottobre! Quindi ragazze vi dura davvero tantissimo! Fate attenzione a non metterne troppo oppure rischiate che si formi una patina bianca fastidiosa, ma a parte questo è davvero straconsigliato. Il PAO è di 12 mesi. Riguardo l'inci c'è un piccolo appunto da fare: sulla confezione(che io non ho più) è presente un inci davvero ottimo, 100% naturale, mentre sul tubetto(il mio ormai è tutto sbiadito, per questo non metto la foto) è presente un inci buono, non ottimo come quello sulla confezione però: c'è infatti qualche pallino rosso se non sbaglio. In ogni caso resta un ottimo burro senza siliconi, petrolati, oli minerali e parabeni...nulla di tutto ciò! L'ho pagato circa 2,50 euro, quindi anche il prezzo è buono! In quanto a consistenza, è un burro abbastanza corposo, per l'inverno sicuramente è un toccasana per le labbra, forse in estate potrebbe essere un pochino pesante. Ha un leggero odore davvero gradevole ed è di colore beige. Promosso in pieno!
Il prossimo che proverò sarà quello (sempre dei Provenzali) all'olio di mandorle dolci e poi credo che inizierò a spignattare anche i burri ( per ora mi sono fatta il tonico e le maschere per la pulizia del viso, di queste ultime conto a breve di postare la ricetta).
Bene, per oggi è tutto!
Un bacio!

9 commenti:

  1. Io avevo preso quello ai semi di lino (se non sbaglio), o comunque l'altra versione, ma l'ho regalato al mio ragazzo perchè a me dava fastidio sulle labbra... A lui però piace!
    Io come burro di cacao non abbandonerò più Avene, credo, perchè è il migliore che abbia mai usato!

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione, mi interessa. Lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione :)
    In ogni caso anche a me risulta difficile la costanza nel blog, l'importante però poi è il contenuto :p meglio scrivere poco ma scrivere bene :)
    ti seguo con molto piacere e ti aspetto :)

    buona giornata
    Nicky

    RispondiElimina
  4. Dopo la tua recensione sono sempre + convinta di comprare questa burrocacao!

    Passa da me se ti va, sono una tua nuova follower:
    http://makeupiamoci.blogspot.it/2012/05/makeup-sui-toni-del-verde.html

    RispondiElimina
  5. Ti capisco... Il tempo è davvero tiranno! L'unica soluzione è scrivere un po' di post quando si ha un attimo e programmarli, o almeno io la trovo una cosa utile.

    Ti ho taggata sul mio blog =)

    http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2012/05/tag-11-questions-tag.html

    RispondiElimina
  6. adoro questo stick, lo consiglio sempre :D mi sembra strano che l'inci sulla confezione non corrisponda a quello sul tubetto però...

    RispondiElimina
  7. Ho lasciato un regalo per te nel mio blog..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. ciao :) io ho provato quello all'olio di mandorle dolci..ehm il profumo mi piaceva molto era dolce, xò sulle labbra mi pizzicava un pò :/ forse xk d'inverno le mie labbra diventano molto esigenti cosi ho provato quello al karitè..molto più nutriente:) mi manca solo quello all'argan, ke sarà il prox acquisto ;) ciao Buon Natale <3

    RispondiElimina