lunedì 20 febbraio 2012

Review Fondotinta Minerale Puro

Salve! :D

è da molto tempo che volevo fare questa review ma non trovavo il tempo..
voglio parlarvi del Fondotinta minerale della ditta italiana Minerale Puro. Ho già parlato di questo mio acquisto tempo fa, in questo post.La colorazione che ho acquistato è Sabbia. Inizialmente, avevo detto che si fondeva con il mio colore di pelle, ma l'avevo provato solo sulla mano (me stupida). Dopo averlo provato sul viso ho visto che risultava un tono più scuro del mio colore di pelle, dava un leggero effetto abbronzato che in questo periodo dell'anno non è proprio il massimo.
Ho provato a schiarirlo con un campione di Light Neutral di Neve Cosmetics e poi con un campioncino di Teint Neutre Pale della marca francese 3Fées di cui ho parlato qualche post fa...e ora è leggermente più chiaro. Ormai lo finisco e per il prossimo ordine prenderò la tonalità più chiara. Infatti se volete vedere gli swatch del colore sabbia, andate al post in cui parlavo dell'acquisto, perchè il colore ora non sarebbe più corrispondente a quello vero e proprio. Questo della colorazione è l'unico difetto che ho trovato a questo fondotinta. Difetto si fa per dire, perchè sono stata io a sbagliare la colorazione. Per il resto è un ottimo fondotinta.Il suo aspetto migliore è la coprenza. Già perchè copre! Io ho imperfezioni sul viso, e non posso dire che le mimetizza al massimo, ma ha una coprenza media, alta per essere un fondo minerale. Io ho provato solo questo e il fondo di Neve Cosmetics e devo dire che questo della Minerale Puro lo batte alla grande. La polvere non è molto sottile, risulta però setosa sulla pelle. Il fondo si stende abbastanza bene, io l'ho provato solo asciutto però, mai bagnato. Quindi se già  coprente da asciutto credo che da bagnato possa solo aumentare la coprenza. Uniforma bene l'incarnato e dura durante l'arco della giornata. Di solito lo fisso con la cipria Hollywood, di cui vi avevo precedentemente parlato. Raramente mi strucco la sera, di solito lo faccio al pomeriggio prima della lezione di danza, e devo dire che ritrovo il prodotto sulla salvietta. Certo, ci sono giornate che ne trovo di più e giornate che ne trovo di meno, dipende da quanto ho toccato il viso ^^. Il prezzo del prodotto è di 13 euro per 10g e ha un PAO di 12 mesi. Io vi straconsiglio questo fondo! Tiene molto bene ed essendo minerale è adatto alle pelli grasse come la mia. Sono davvero contenta del mio acquisto. Ancora nella jar c'è un bel pò di prodotto e l'ho acquistato verso i primi di novembre. Se siete in cerca di un fondotinta minerale ma che allo stesso tempo sia coprente io questo ve lo consiglio!
Per oggi è tutto!
Baci!

PS. Scusate le foto un pò schifosette, ma il mio ragazzo mi ha regalato la fotocamera nuova per il compleanno e devo capire bene come usarla al meglio :)

4 commenti:

  1. ....mmmm interessante..non conoscevo questa marca io ho fatto un ordine dall elemental beauty....ma mi sa che ci sono stati dei casini con i trasporti...e ancora non è arrivato -.- PAURA!!! ho bisogno di un fondo minerale!!!!!!!!!!!!!!! ;) complimenti bella recensione

    RispondiElimina
  2. Io ho questo fondotinta ma in un'altra colorazione (più chiara, si chiama pellediluna) e devo dire che lo trovo ottimo! Fin'ora è il fondo minerale più coprente che io abbia provato, sicuramente più di quello Neve! :D Insomma concordo con te su tutto ^^

    RispondiElimina
  3. Io credo che la prossima volta prenderò la colorazione Bambù...se questo lo finisco prima dell'estate lo prendo sennò aspetto settembre, in estate non uso fondotinta...

    RispondiElimina
  4. anche io uso i fondotinta minerali ma ancora non ho provato questo :) vedo che comunque l'azienda mantiene prezzi molto competitivi!
    ps. passa da me se ti va :) baci

    RispondiElimina