venerdì 3 febbraio 2012

Ordine 3fées!

Salve!
Finalmente ieri, dopo più di una settimana (a causa del blocco delle consegne che c'è stato) è arrivato il mio pacchettino di trucco minerale ordinato sul sito francese 3 fées...
Sicuramente molte di voi non lo conoscono...io cercavo un sito che vendesse trucco minerale, ma soprattutto pennelli e non volevo spendere molto. Quelli di Neve Cosmetics erano un pochino carucci, quindi mi sono buttata su questi.
Questo è il sito: http://www.3fees.com/
Si tratta di una piccola azienda che vende trucco minerali e pennelli adatti... e il sito si presenta davvero molto bene secondo me!
Ci sono molte tonalità di fondotinta, e anche una varia scelta di correttori...un pò meno per quanto riguarda ciprie,terra, blush...ci sono anche gli illuminanti...gli ombretti sembrano molto carini e sono venduti anche gli eyeliner in polvere.
Per quanto riguarda i pennelli, diciamo che soddisfano ogni tipo d'uso :) c'è anche il set di pennelli. (sono tutti pennelli sintetici).
Io ho acquistato un pò di robina :)
Ho acquistato il pennello Kabuki, un pennello per eyeliner e un pennello per correttore. Il kabuki non è molto fitto ma è davvero morbidissimo. L'ho provato stamattina per la prima volta quindi ancora non posso dare un giudizio, anche perché voglio vedere come reagisce al lavaggio.L'ho pagato 12,90 euro. Il pennello da eyeliner (sul sito si chiama Ligneaur Bisseau e costa 5,50 euro) e quello da correttore (sul sito si chiama Finesse, pagato 5,80 euro) ancora non li ho provati, quindi non ho nulla da recensire anche se però devo dire che me li aspettavo più lunghi. (sono lunghi circa 10 cm, il kabuki è lungo circa 9 cm).
Poi...
Ho acquistato un Kit Tentation. E' un kit che costa 4,50 euro e avete la possibilità di provare una minitaglia da 3 ml di fondotinta, cipria, blush, terra e correttore. Tutto a vostra scelta. Le jar sono piccoline ma sono abbastanza piene. Il costo del kit è basso, quindi ho voluto acquistarlo. Vedremo se i prodotti sono così buoni come il prezzo. 
La tonalità di fondotinta che ho preso si chiama "Teinte Neutre Pale" ed è la tonalità più chiara per chi ha sottotono neutro. L'ho preso perchè il fondotinta di MineralePuro (di cui parlavo qui: http://elemiaospace.blogspot.com/2011/11/ordine-mineralepuro.html ) dapprima sembrava adatto alla mia pelle, ma provato poi sul viso si è rivelato un tono più scuro (non tantissimo ma comunque si nota) e leggermente più giallo rispetto al mio sottotono, quindi ho deciso di prendere questa tonalità per chi ha sottotono neutro (sperando un giorno di indovinare finalmente il mio ^^ ) e provare a mischiarlo a quello della MineralePuro, in modo da schiarirlo un pò. Speriamo bene.
La cipria che ho preso si chiama "Velours Ivoire" ed è una cipria chiara chiara, sul beige. 
Il blush che ho scelto si chiama " Joue Doucer" ed era l'unico blush rosato , a quanto ho capito, a non avere brillantini. E' un rosa molto chiaro. I colori sul sito, di tutti i prodotti, corrispondono abbastanza.
Il correttore che ho preso, il "Touche Atout", è un correttore per occhiaie e imperfezioni (così dice il sito) , sul beige, per le pelli chiare e medie.
La terra che ho scelto si chiama " Soleil Juillet", tende al dorato e sembra completamente matt. 
Oltre al kit e ai pennelli, (per quanto riguarda i kit ce ne sono di 3 tipi, date un'occhiata al sito), ho preso una taglia mini, da 5 ml (credo che aumenti il contenuto perchè la jar è uguale a quella dei prodottini dei kit), del fondotinta che sembrava avvicinarsi di più alla mia carnagione, il "Teint Neutre Clair". L'ho provato solo stamattina quindi ancora non mi esprimo.Il prezzo di una minitaglia di fondotinta è di 1,30 euro. Il packaging di tutti i prodotti è davvero carino. Non faccio swatch perchè la luce a quest' ora è pessima e la mia fotocamera non è molto buona. Quando farò la rewiew dei prodotti ci saranno anche gli swatch. ;)
Ho ricevuto due piccolissime bustine omaggi, dentro ci sarebbero degli ombretti( Vulcane e Titane), ma diciamo che potevano essere un pò più generosi.
Il sito è francese ma spedisce in tutto il mondo. Le spese di spedizione per i paesi dell'UE, fino a 100g, sono di 3,90 euro , davvero un prezzo molto basso e conveniente. Non so dirvi però se questa spedizione sia assicurata o meno. A me i prodotti sono arrivati in una busta imbottita, li ha imbucati il postino nella cassetta della posta, e sulla busta c'è scritto "Lettre Prioritaire". Non so come funzioni il sistema di spedizione francese, quindi non so darvi ulteriori informazioni. In tutto ho pagato 33,90 euro. Si può pagare con carta di credito, assegno, carta prepagata e mi pare anche con il bonifico bancario. Io ho pagato con la carta prepagata.
Il servizio è molto buono e ovviamente se il pacchetto è arrivato un pò tardi non è colpa dello staff, ma come sapete in Italia ci sono stati disagi. 
Non sono stata pagata per scrivere questo post ovviamente e non vedo l'ora di provare questi nuovi prodottini. 
Spero di esservi stata utile!
A presto!

3 commenti:

  1. Un piccolo regalino sul mio blog

    http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2012/02/versatile-blog-awards.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Ele, questo sito non offre spedizioni tracciabili, vero? E il pacco viene consegnato tramite posta prioritaria semplice, vero? Come ti sei poi trovata con questi prodotti?

    RispondiElimina
  3. Mi sembra proprio che il pacco venga consegnato tramite posta prioritaria, quindi non è tracciabile...con i pennelli mi trovo molto bene,il kabuki lo uso per stendere il fondotinta liquido al momento, ma anche per il fondo in polvere andava bene...il pennello da eyeliner è davvero ottimo, te lo consiglio...per quanto riguarda le polveri il blush è carino, anche se è risultato troppo chiaro per la mia pelle...il fondo era un normale fondo minerale, non troppo coprente...se ti servono altre info chiedi pure!

    RispondiElimina